Call Center e Canalizzazione

  • Il Call Center Authoitalia svolge un'attività di assistenza agli assicurati e/o danneggiati in caso di sinistro
  • Gli operatori, altamente specializzati, forniscono ogni assistenza informativa e tecnica utile per consentire la migliore prestazione del servizio e la piena realizzazione del diritto al risarcimento del danno
  • Inoltre, al fine di massimizzare l'utilizzo da parte dei clienti delle carrozzerie convenzionate, nella fase di denuncia o di richiesta d'informazioni, gli operatori telefonici promuovono il network e indirizzano tempestivamente il cliente danneggiato verso tali carrozzerie

Network di carrozzerie convenzionate

  • I servizi di Authoitalia vengono erogati dalle carrozzerie del Club Italiano Carrozzerie, al quale aderiscono circa 700 centri riparativi
  • Le carrozzerie aderenti al network sono state selezionate per offrire un miglior servizio all'assicurato e ottenere risparmi significativi sul costo del sinistro, anche attraverso l'erogazione di servizi aggiuntivi gratuiti o a tariffe agevolate, a valle di un dettagliato e completo assessment tecnico e organizzativo che ha preso in considerazione oltre 200 elementi caratterizzanti l'attività della carrozzeria stessa
  • Nella scelta del network sono stati quindi considerati i seguenti elementi:
    1. Copertura ottimale del territorio, che garantisca all'assicurato la presenza di almeno una carrozzeria convenzionata nelle immediate vicinanze della residenza o del luogo dell'incidente
    2. Condizioni economiche e livelli di servizio offerti dalle carrozzerie in linea con le best pratiche di mercato

Authority

  • L'Authority è composta da personale con specifiche skill tecniche, maturate sia in ambito riparativo che peritale, e ha il compito di valutare la coerenza tra la denuncia e la quantificazione del danno proposta dalla carrozzeria
  • La valutazione del danno viene effettuata sia attraverso la documentazione fotografica messa a disposizione dalle carrozzerie che tramite interventi in loco
  • La congruità del preventivo e il rispetto degli SLA (Service Level Agreement) concordati vengono verificati e monitorati anche attraverso applicativi dedicati che permettono di valutare:
    1. La dinamica del sinistro
    2. La compatibilità della dinamica con le evidenze desumibili dal materiale fotografico
    3. La migliore soluzione tra sostituzione o ripristino del componente danneggiato
    4. L'adeguatezza del preventivo

Outsourcing sinistri

  • Il personale di Authoitalia è composto da professionisti che hanno ricoperto posizioni di vertice nell'area sinistri Auto presso primarie Compagnie di Assicurazioni e, pertanto, ha comprovata esperienza nella gestione di tutte le tipologie di sinistri. La società è quindi in grado di offrire un servizio di full outsourcing dei sinistri Auto: RCA ordinaria e CARD, sia per danni materiali che lesioni, e CVT (Corpi Veicoli Terrestri)
  • La struttura gestisce tutto il ciclo di vita del sinistro, dalla fase di denuncia e apertura a quelle di liquidazione
  • Authoitalia può contare su un network di fiduciari composto da ca. 300 periti, medici e avvocati, distribuiti su tutto il territorio nazionale