Authoitalia è un’azienda di servizi e di consulenza, operante principalmente nel campo automotive, che, nonostante la giovane età, può già vantare un’esperienza ultradecennale, derivata dalle molteplici figure professionali affermate che ne fanno parte. È il nome stesso a caratterizzare il nostro gruppo. Authoitalia infatti rappresenta l’unione di due parole, due cardini che definiscono il nostro stesso essere:

Autho-, radice della parola ‘authority’, che indica il controllo sulle attività legate alla gestione dei processi, con un velato richiamo alla parola auto e al settore automotive, comparto leader nel mondo per le competenze multilivello e multifunzione che incorpora;

-Italia, per sottolineare i valori e gli standard qualitativi italiani, riconosciuti e apprezzati in Europa e nel mondo, dei quali ci sentiamo interpreti.

Il core business dell’azienda consiste nel progettare ed erogare servizi post-vendita, innovativi e affidabili, per il mercato dei professionisti e dei loro clienti nel settore automobilistico e assicurativo. La profonda conoscenza del mercato, nonché delle sue sempre nuove esigenze, ci ha spinto a offrire prodotti con un duplice mindset: Insurance e Service. Il nostro obiettivo è quello di divenire un punto di riferimento nell’ambito dell’esternalizzazione di tutti i processi di authority e della gestione delle relazioni con i clienti. Questa prerogativa rappresenta un notevole valore aggiunto per i nostri Clienti, tanto da spingere già molti Dealer e alcune Compagnie di Assicurazioni a credere nei nostri prodotti, nelle nostre idee e nei nostri valori.