PowerGear

Servizio di Gestione Guasti Meccanici (SGGM), della durata di 8 anni, offerto dal Concessionario se il tagliando resta «fedele».

In un contesto di mercato sempre più competitivo, dove le differenze sul prezzo di vendita del veicolo si appiattiscono, dipendendo di fatto sempre più dalle politiche della casa madre e sempre meno dai dealer, l’unico modo che questi ultimi hanno per differenziarsi è offrire servizi a elevato valore aggiunto ai propri clienti, spostando e aumentando così i propri ricavi sul settore del post-vendita. Difronte a queste nuove esigenze dei concessionari, la risposta di Authoitalia è PowerGear. L’acquirente sceglierà quel Dealer, che utilizza PowerGear, perché differente dal resto del mercato, in quanto in grado di offrirgli dei servizi aggiuntivi rispetto ai diretti concorrenti. A giovarne, però, non sarà solo il cliente finale, ma anche lo stesso concessionario, che avrà così la possibilità di vedere incrementati i passaggi presso la propria officina, contribuendo a preservare la “fedeltà” del tagliando e aumentando di fatto, grazie proprio al settore post-vendita, la fidelizzazione dei propri clienti.

PowerTrain

Servizio di Gestione Guasti Meccanici (SGGM), della durata di 2 anni, offerto dall’Officina se il tagliando resta «fedele».

L’officina, servendosi dei servizi di Authoitalia, fermo restando la “fedeltà” del tagliando, si candiderà a divenire l’unica affidataria della gestione tecnica (manutenzione ordinaria e straordinaria) del veicolo del proprio cliente. Authoitalia, da par suo, si occuperà della gestione del contratto di prestazione d’opera e, eventualmente, di fornire i particolari guasti coperti dal servizio.